Usa le linguette per muoverti velocemente tra gli uffici di Omnia!
Attraverso le funzioni scadenzario e adempimenti, puoi salvare nel tuo quaderno le scadenze precaricate.
Con la navigazione integrata puoi copiare contenuti da Omnia e salvarli nel tuo adempimento.

QUESITO del 28/01/2021

Tributi

Notifica avvisi di accertamento TASI riferiti periodo di imposta 2015 ricevuti dopo il 31 dicembre 2020 dal contribuente

Un contribuente ha ricevuto un avviso di accertamento TASI riferito al periodo di imposta annualità 2015, emesso da questo ufficio in data 17 dicembre e ricevuto a mani del contribuente il 4 gennaio 2021.
il contribuente ritiene che sia decaduto e intende promuovere ricorso anche perche' l'avviso di accertamento tasi e' stato inviato a mezzo raccomandata a.r. e non a mezzo busta verde atti giudiziari.
lo scrivente ufficio ritiene che, per la fattispecie di tributo comunale (tasi) sopra indicata, operi la proroga dei termini a seguito della sospensione dei termini prevista dall'art. 67 comma 4 de3l d.l. 18 del 17 marzo 2020, convertito con legge del 2404.2020 n. 27 . inoltre si ritiene che si possa prescindere dall'obbligo di notificare l'avviso di accertamento tasi con busta verde (atti giudiziari) e che la notifica a mezzo raccomandata a.r. sia mezzo idoneo. si chiede il vostro punto di vista in merito.

Richiedi un PREVENTIVO!.

Se sei abbonato EFFETTUA L'ACCESSO.

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una

DEMO GRATUITA del MEMOWEB,

Quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.