Usa le linguette per muoverti velocemente tra gli uffici di Omnia!
Attraverso le funzioni scadenzario e adempimenti, puoi salvare nel tuo quaderno le scadenze precaricate.
Con la navigazione integrata puoi copiare contenuti da Omnia e salvarli nel tuo adempimento.

FORMAZIONE COD. 984300 - Paolo Russomanno

Demografici

Election Day 2020: ciclo di incontri per affrontare il prossimo “straordinario” turno elettorale – INTERO CICLO (3 webinar)

Ciclo di webinar, collegati al turno elettorale 2020, che punteranno a supportare l’ufficio elettorale comunale in quello che è un turno elettorale straordinario in quasi ogni elemento.

1° Incontro: Elezioni 2020 – panoramica generale e principali novità Il primo webinar, di carattere generale, mira a fare una panoramica del procedimento elettorale, unendo pertanto informazioni generali con le principali novità previste al momento per questo ciclo elettorale. Affrontando le varie tipologie di elezioni rappresenterà quindi un utile strumento per tutti gli uffici elettorale.

2° Incontro: Elezioni 2020 – La gestione dell’emergenza Covid-19 e norme anti-contagio Il secondo webinar, più specificamente rivolto alla “gestione dell’emergenza”, sarà l’occasione per fare il punto sulle indicazioni operative che verranno trasmesse in merito alla organizzazione delle elezioni con particolare riferimento a norme e previsioni anti-contagio.

3° Incontro: Elezioni 2020 – Le giornate del voto e dello scrutinio Il terzo webinar sarà dedicato alle giornate del voto e dello scrutinio e all’operatività degli uffici elettorali di sezione. Sarà anche l’occasione per un aggiornamento, a pochi giorni dal voto, rispetto ad eventuali novità emanate a ridosso delle consultazioni.

Aggiornamento, rilevanza delle informazioni, capacità di rispondere all’emergenza. In questo ciclo elettorale straordinario, i webinar vogliono essere uno strumento di supporto all’ulteriore sforzo che gli uffici comunali dovranno mettere in campo per garantire i servizi al cittadino e la vita democratica del Paese.


1° Incontro: Elezioni 2020 – panoramica generale e principali novità

Durata: 1 ora e 5 minuti

2° Incontro Elezioni 2020 – La gestione dell’emergenza Covid-19 e norme anti-contagio

Durata: 1 ora e 6 minuti

3° Incontro Elezioni 2020 – Le giornate del voto e dello scrutinio

Durata: 1 ora e 4 minuti