Usa le linguette per muoverti velocemente tra gli uffici di Omnia!
Attraverso le funzioni scadenzario e adempimenti, puoi salvare nel tuo quaderno le scadenze precaricate.
Con la navigazione integrata puoi copiare contenuti da Omnia e salvarli nel tuo adempimento.

QUESITO del 29/11/2019

Ragioneria Affari generali Tecnico LL. PP.

Accertamento Agenzia delle Entrate inadempienza fornitore

Vorrei porre un quesito in merito al corretto comportamento da tenere in caso di esito positivo alla verifica dei soggetti inadempienti con l’Agenzia delle Entrate di un nostro fornitore.
In particolare abbiamo effettuato la verifica su una fattura da pagare con un importo dell’imponibile pari a € 9.400,00 e il fornitore è risultato inadempiente per l’intero importo e pertanto siamo in attesa della comunicazione da parte dell’Agenzia delle Entrate delle modalità di versamento.
Nel frattempo l’Ufficio tecnico ha provveduto a liquidare una fattura, emessa sempre dallo stesso fornitore (risultato inadempiente) per un altro lavoro e per un importo inferiore a € 5.000,00 e pertanto non soggetta al controllo di cui sopra. L’ufficio Ragioneria come deve comportarsi? Deve provvedere al pagamento della seconda fattura al fornitore oppure deve segnalare la presenza della fattura all’Agenzia delle Entrate?
Inoltre è possibile affidare nuovi ulteriori incarichi alla suddetta impresa sapendo della irregolarità fiscale della stessa?

Richiedi un PREVENTIVO!.

Se sei abbonato EFFETTUA L'ACCESSO.

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una

DEMO GRATUITA del MEMOWEB,

Quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.