Comunicazioni entro il 2 febbraio per le erogazioni liberali alla cultura | progettoomnia.it

Logo progettoomnia.it
 

Memoweb

Quotidiano informativo e documentale per la P.A. locale

 
Segreteria
memoweb n°21 del 02/02/2015

Comunicazioni entro il 2 febbraio per le erogazioni liberali alla cultura

Oggi è l'ultimo giorno utile per investitori e beneficiari per inviare i propri dati e l'importo delle donazioni, rispettivamente a Entrate e ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo.

Il 2 febbraio (il 31 gennaio cade di sabato) è l'ultimo giorno utile per l'invio dei propri dati ad Agenzia delle Entrate e ministero dei Beni e le Attività culturali da parte di coloro che nel 2014 hanno effettuato erogazioni liberali in denaro per realizzare progetti nell'ambito della cultura e dello spettacolo.

La comunicazione deve contenere le generalità, comprensive dei dati fiscali, del benefattore, i dati relativi all'ammontare delle erogazioni effettuate nell'anno e i soggetti beneficiari delle donazioni. Va inviata dalle imprese, in via telematica, alle Entrate, tramite il software di compilazione, disponibile sul sito dell'Agenzia.

Stessa scadenza per i beneficiari del progetto, che sono tenuti a comunicare entro il 2 febbraio, esclusivamente al ministero dei Beni culturali, le generalità del “benefattore”, l'importo delle somme ricevute, le attività finanziate (allegando copia del proprio atto costitutivo e dello Statuto).

Il credito è stato previsto dalla legge n. 106/2014, conversione del Dl 83/2014.

 
Grafiche E. Gaspari - P.Iva 00089070403 - Tel. 051 763200 - E-mail: info@egaspari.net
preferiti Imposta ProgettoOmnia come Homepage